Home » » La storia di Shirn Badi al Gassman
La storia di Shirn Badi al Gassman
CIVITAVECCHIA - Tre studentesse del Galilei hanno messo in scena la scorsa settimana il personaggio di Shirin Badi al Gassman. Il premio nobel per la pace nel 2003, ha combattuto per l’uguaglianza delle donne in un paese dove la considerazione per la vita femminile è costantemente dimezzata rispetto a quella maschile, ed ha portato avanti quasi da sola sia battaglie legali che umane, divenendo un’icona mondiale, incarnazione di valori come la dignità e l’uguaglianza sociale.La preside Maria Zeno ha sottolineato l’importanza del progetto e come la scuola possa concretamente partecipare a battaglie per i diritti civili, lasciando sui ragazzi una piccola impronta. «E’ importante che tramite l’arte, la cultura, il teatro, ci sia data la possibilità di lanciare un messaggio di pace».
(26 Feb 2009)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti