Home » » Finalmente Ladispoli

 

Finalmente Ladispoli

CALCIO SERIE D Sul campo del Città di Anagni i tirrenici passano 3-2 e conquistano la seconda vittoria stagionale. A segno Fagioli, Giannetti e Di Mario. Mister Zeoli: «Successo meritato»

Una splendida vittoria, una di quelle sudate e meritate. A Paliano è successo di tutto e quando la partita sembrava destinata a terminare un’altra volta con una beffa il Ladispoli ha rialzato la testa e ha portato a casa la vittoria. 
Un successo che dà morale e tre punti d’oro in classifica a una squadra che alla vigilia era ultima in graduatoria.
La domenica di festa porta come location il campo palianese del Città di Anagni, regolato 2-3.
L’oscar di miglior attore protagonista, invece, va all’attaccante Alessandro Di Mario, decisivo con la sua rete allo scadere a coronamento di un’altra prestazione convincente di squadra. 
Nel primo tempo ha aperto le danze Fagioli, in gol per la seconda partita consecutiva, poi ad inizio ripresa un rigore realizzato da capitan Cardinali riporta il Città di Anagni in partita. 
Alla mezz’ora la rete da due passi di Giannetti per il nuovo sorpasso rossoblu. Il neoentrato Savo riporta ancora i padroni di casa in partita, ma quando tutto sembra perduto ecco che Di Mario supera Giuliano fissando il risultato sul definitivo 2-3.
Il primo spunto di cronaca arriva poco dopo il quarto d’ora, quando Di Mario si rende pericoloso con colpo di testa da due passi che termina di poco alto. All’attaccante rossoblu risponde poco dopo Flamini che prova a sorprendere Salvato con un rasoterra sul primo palo, bravo il portiere a respingere lontano. 
Il Ladispoli, però, passa in vantaggio al 41’: cross centrale di Zucchi, palla per Fagioli che con un destro al volo, insacca per l’1-0 tirrenico. 
Ad inizio ripresa il Città di Anagni riesce a riportarsi in partita quando Cardinali manda in rete un calcio di rigore conquistato da Flamini per un presunto fallo di mano in area.
Tutto da rifare quindi per la compagine allenata da mister Zeoli che ora si trovano anche a dover arginare l’avanzata dei padroni di casa, forti del gol appena segnato. Passano i minuti ad il Ladispoli torna a premere sull’acceleratore e poco dopo il quarto d’ora di gioco modifica nuovamente il risultato: calcio d’angolo in mezzo di Fagioli proprio sui piedi di Di Mario che spalle alla porta prova la girata, Giuliani respinge proprio lì sul secondo palo dove era ben piazzato Giannetti che deve solo accompagnare il pallone in porta.
Alla mezz’ora la squadra di Mancone cerca di reagire con il tiro dalla distanza di D’Amici e sulla successiva conclusione di Sosa, in entrambe le occasioni un super Salvato blinda la porta. Strepitoso anche l’estremo difensore di casa sulla conclusione di Fagioli dal limite dell’area che dopo aver ricevuto un pallone da Di Mario calcia a botta sicura, Giuliani si allunga e manda sopra la traversa. 
Ma al 44’ del secondo tempo il Città di Anagni rischia di spegnere le ultime speranze del Ladispoli, quando D’Amicis calcia malamente in direzione di Salvato, il classe 2001 Savo è nella traiettoria e col destro manda il pallone in rete.
Manca veramente poco allo scadere, Di Grazia è pronto a battere un calcio di punizione, l’ultimo pallone giocabile a detta del direttore di gara, pallone in area respinto da Giuliani che non può nulla poi sulla ribattuta di Di Mario che spedisce in rete e fa letteralmente esplodere di gioia panchina e tribuna.
«Penso che i ragazzi se la meritino tutta questa vittoria - dichiara mister Zeoli nel post partita - per tutte le critiche che hanno ricevuto, mi interessavano il risultato e la prestazione. Prendiamo sempre ciò che ci dà il campo, oggi abbiamo vinto e siamo contenti».

(11 Nov 2019 - Ore 19:24)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy