Home » » Energia, l’offerta domestica è 100% rinnovabile e su misura

 

Energia, l’offerta domestica è 100% rinnovabile e su misura

Quando il fornitore diventa anche un fidato consulente: è l’obiettivo dichiarato di Iberdrola

L’energia 100% rinnovabile arriva a casa con un’offerta tagliata su misura. E’ questo l’obiettivo di Iberdrola, fra i primi produttori di energia rinnovabile in Europa e tra le più grandi utility a livello globale per la produzione e fornitura di energia elettrica, che scende in campo in maniera attiva per educare i consumatori ad un uso razionale della risorsa energetica. Con la nuova offerta commerciale, che propone 3 diversi piani, il gruppo diventa anche consulente dei propri clienti, analizzandone i consumi e, nel caso, consigliando la tariffa adatta, dando quindi la possibilità di cambiare piano nel corso della fornitura. “Risparmiare facendo bene all’ambiente è possibile. Per questo è importante educare e informare i cittadini ad un utilizzo più efficiente dell’energia” afferma Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola in Italia. Nel resto del mondo Iberdrola ha una “comunicazione diretta con i consumatori e adesso lo vogliamo fare anche nel mercato italiano attraverso un’azione proattiva del gruppo nel guidare il consumatore verso il piano di consumo più adatto ai suoi stili e necessità di vita”. Il gruppo negli anni si è distinto per un forte impegno nella sostenibilità: dalle campagne di comunicazione con eventi di forte impatto al lancio della Startup Challenge per scoprire e sostenere idee innovative contro il cambiamento climatico. I risultati ottenuti dal settore delle rinnovabili in Italia, secondo Costantini, “dimostrano che uno sviluppo sostenibile e corretto verso il territorio è possibile”. Per questo l’obiettivo 100% rinnovabile non è un ideale utopistico ma “è da perseguire con forza per noi e le future generazioni”. Il Gruppo Iberdrola, ha chiuso l’esercizio fiscale 2018 con un utile netto di oltre 3 miliardi di euro, in rialzo del 7,5% sull’anno precedente. In Italia il Gruppo è attivo nel mercato retail dal 2017 e dal novembre dello stesso anno è presente anche nel mercato domestico su tutta la penisola in modo capillare.

(30 Set 2019 - Ore 19:27)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy